Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 26 gennaio 2015

Ottava Assise Europea Di CYCLOSPORT



Montpellier

Venerdì 23, Sabato 24 gennaio 2015
_______________________________________________

L'ottava Assise Europea di Cyclosport si é tenuta venerdì 23 e sabato 24 gennaio nello straordinario contesto del centro Pierresvives di Montpellier, messo a disposizione dal Consiglio generale dell'Herault et Hérault Sport che l'AEC ringrazia vivamente per questo supporto.
Venerdì 23, nel pomeriggio, il Consiglio di amministrazione dell'associazione ha organizzato l'Assemblea Generale annuale che ha ratificato l'attuale gestione sino alla prossima Assise chi si terrà nell'inverno 2016/2017 a Ochagavia in Navarra e sarà gestita dall'organizzazione Pirenaica.
Sabato 24 un gran numero di interessati ha assistito alla giornata dedicata all'analisi ed al dibattito sull'attività e sulla situazione del mondo amatoriale (granfondo) in Europa ed in ambito internazionale.
I temi essenziali delle diverse attività legate al ciclismo amatoriale sono stati tutti affrontati in dettaglio dai relatori che si sono succeduti e grande é stato l'interesse dei partecipanti.
Sono stati analizzati: Azioni ed obiettivi della Commissione Eventi di Massa e Advocacy dell'Unione Ciclistica Internazionale, Assicurazione e garanzie internazionali, sicurezza dei praticanti, responsabilità ed oneri degli organizzatori, posizionamento del paraciclismo, codici etici ed ambientali, accesso al territorio, promozione degli spazi ciclabili urbani e rurali, sviluppo delle tecnologie e dei mezzi di comunicazione e tutti gli altri aspetti legati a questi temi.
Il programma dettagliato delle attività di questa giornata sarà diffuso a breve in modo dettagliato.
Gli organizzatori presenti, in rappresentanza di alcuni dei più importanti eventi amatoriali europei, che riguardano circa 150.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo e che pedalano in ogni stagione sulle orme dei campioni che hanno reso immortali gli itinerari ciclistici europei, hanno confermato l'importanza di operare con professionalità ed attenzione per agevolare l'accoglienza e garantire la sicurezza dei partecipanti. A tal riguardo l'Assise Europea di Cyclosport si impegnerà con la massima forza e determinazione.


Nessun commento:

Posta un commento