Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 6 agosto 2015

Inarrestabile Fred

Comunicato Stampa - 5 agosto 2015

• Fred Morini arriva in Svezia 
• Giornata dura per tanti problemi fisici, ma nel pomeriggio è comunque sbarcato a Helsinborg con il suo team 
La Ride Across Europe For Children si avvia verso il suo atto finale. Fred Morini anche oggi ha dovuto sopportare una durissima giornata caratterizzata da numerosi problemi fisici. Il tendine della gamba destra si è infiammato causa una postura sbagliata nei giorni scorsi e anche oggi le mani di Simone
 Grilli hanno fatto il loro dovere. Il fisioterapista umbro, che ha seguito Fred in tutta la sua fase di riabilitazione post incidente, grazie alle applicazioni di ghiaccio anche durante la stessa pedalata ha risolto in parte i problemi del suo assistito che, con grande forza di volontà, è arrivato a toccare anche oggi i 200km.
“Ho mantenuto la promessa che mi ero fatto: entrare in Svezia mercoledì sera e non giovedì, anche se devo ammettere che le condizioni fisiche non sono delle migliori – racconta Fred – bendaggi su bendaggi, ghiaccio in quantità e antidolorifici per tendini devastati durante questa durissima settima tappa”.
Negli ultimi 70km Fred è stato seguito dall’amico giornalista Gert Kaspersen che ha voluto rappresentare la comunità ciclistica danese e contribuire alla causa della RAEU.
“Con Gert siamo andati davvero forte nelle ultime due ore, toccando una media di quasi 40km/h in un tratto pianeggiante di lunghi rettilinei – spiega Fred - ora mi concentro solo sugli ultimi 500km che mi separano da Stoccolma, e devo ancora decidere se farli in due o in tre tappe, dipenderà dalle mie condizioni fisiche, anche se il mio morale rimane sempre e comunque alto.”
Per tutti gli aggiornamenti sulla Ride Across Europe For Children di Fred Morini continuate a seguire la pagina Facebook e il profilo Twitter. Per partecipare alle donazioni per la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia basta andare sul sito dell’organizzazione Rete del Dono (sono già stati raccolti più di 5000 euro)

http://www.retedeldono.it/fredmorini


Courtesy of  Ride Across Europe For Children

Nessun commento:

Posta un commento