Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 5 gennaio 2017

Safe+ Sound

Dall’idea di Gemma Roper, giovane neolaureata al Royal College of Art, nasce Safe+Sound, una geniale trovata che permette a tutti i ciclisti di poter montare sulla loro due ruote e ascoltare musica riuscendo allo stesso tempo a sentire i rumori ambientali intorno, indispensabili per poter girare in sicurezza.
Infatti, molti ciclisti, appena saliti sulla propria bici, si infilano subito nelle orecchie le classiche cuffiette per ascoltare musica o per telefonare, isolandosi completamente dal mondo circostante. Ma per pedalare in massima sicurezza non bastano gli occhi: anche le orecchie fanno la loro parte, sono indispensabili per sentire eventuali clacson, voci e altre cose utili per evitare pericoli.
Proprio dallo studio di questo fenomeno viene in aiuto Safe+Sound, funzionante attraverso la conduzione ossea
Ovvero, il suono viene trasmesso attraverso le ossa del cranio, in questo caso appoggiando sullo zigomo gli appositi auricolari, che convertono i segnali elettrici in vibrazioni meccaniche, lasciando completamente libere le orecchie di sentire tutto ciò che accade intorno.





Modular Bone Conduction Headphones for Cyclists by Gemma Roper.

Safe+Sound is an innovative system that allouds cyclist to listen to ther favourite music while they are cycling.
A pair of modular headphones using bone conduction audio designed specifically for cyclists. 
The bone conduction modules clip onto the straps of any cycling helmet, sending audio through the cheekbone, leaving the ears free to hear the road.
 When not cycling, the modules slot into an earpad for more immersive listening.

Nessun commento:

Posta un commento